Giovanbattista Cimmino

Giovanbattista Cimmino è un imprenditore e digital marketing strategist. Fondatore ed amministratore della social media agency londinese SocialAsk, Giovanbattista è orgoglioso dei servizi che la sua compagnia offre, che includono social media marketing e gestione della reputation online.

SocialAsk vanta importanti collaborazioni con brand di lusso e di moda e con squadre di calcio come Fulham FC e Leeds United e molti altri brand e società che divulgano il proprio nome attraverso i social media.

Giovanbattista Cimmino è anche contributor per il magazine internazionale Entrepreneur. Nei suoi articoli spiega agli imprenditori quanto sia importante l’utilizzo dei social network soprattutto nel mondo dell’hospitality. Ristoranti ed Hotel infatti, possono utilizzare i social per incrementare il numero di prenotazioni all’interno delle proprie strutture, diminuendo così i costi che hotel e ristoranti devono pagare alle OTA ed agli altri sistemi di prenotazione online.

Giovanbattista ha anche sviluppato una piattaforma di food delivery in-house. Obiettivo raggiunto con la nota catena americana di ristoranti di Numero28, che ha le sue location a New York, Miami ed Austin. L’obiettivo era quello di arginare e diminuire le commissioni molto alte che i ristoranti pagano alle numerose piattaforme che si occupano di food delivery. La piattaforma in-house è stata poi promossa attraverso i numerosi strumenti che il digital marketing mette a disposizione.

Oltre all’utilizzo dei social, oggi è di fondamentale importanza essere presenti online e sapere cosa dicono i motori di ricerca su di noi e sulle nostre attività. Creare profili social permette di collocarsi bene nei risultati di ricerca e controllare in parte cosa questi ultimi dicono di noi e delle nostre attività.

All’interno di un articolo su Forbes Giovanbattista spiega come si possono associare gli account social alla nostra presenza sui motori di ricerca.

Per avere maggiori informazioni su Giovanbattista Cimmino visita il sito web ufficiale o la pagina

Seguimi su:

(Visited 158 times, 1 visits today)